B2B

FoodHospitality, divisione di Fiera Milano Media, è la piattaforma di contenuti e servizi per il mondo horeca, retail e turismo, con informazioni aggiornate quotidianamente all’interno di un sistema di comunicazione integrata.

Mixer Ho.Re.Ca

Mixer da 30 anni accompagna l’evoluzione e l’innovazione del mondo del fuori casa, raccontando storie di imprenditori, aziende, prodotti. Rappresenta da sempre il riferimento dell’informazione professionale per i pubblici esercizi e mezzo insostituibile per le imprese che si rivolgono al canale fuori casa.
Organo di stampa della Fipe- Confcommercio, grazie anche al contributo di specialisti e professionisti, affronta ogni mese temi specifici e di attualità con i Dossier, la sezione Pubblico Esercizio con il mondo bar e ospitalità in primo piano, la Ristorazione con le nuove Rubriche Il Vocabolario delle Attrezzature e Le Catene, la Mixability con i bartender e gli chef più in del momento, la Professione con consigli e idee per l’attività quotidiana. La rivista raggiunge ogni mese una selezione qualificata di bar, wine bar, ristoranti, pizzerie e hotel in Italia.

Mixer è disponibile in versione sfogliabile sul sito www.mixerplanet.com, due media fortemente integrati e complementari.
MixerPlanet.com rappresenta il punto di incontro per i professionisti dell’ospitalità (bar, ristoranti, hotel) e per chi vuole essere sempre aggiornato sul mondo del fuori casa. MixerPlanet propone notizie, informazioni e contenuti multimediali. In particolare, la sezione Prodotti con tante novità ogni giorno, la sezione Video con i Tutorial divisi per argomento, la sezione Nightlife con novità e anticipazioni su tutto quello che ruota intorno al mondo dell’intrattenimento notturno.

Mixer Ho.Re.Ca

inStore per la GDO/Retail

Il perimetro di riferimento della testata inStore è il mondo del retail, in particolare il punto di vendita come osservatorio privilegiato dove si concentrano il processo della supply chain, l’innovazione dei prodotti, il rapporto e la comunicazione con i consumatori, le tecnologie e le soluzioni. Su inStore l’analisi del pdv non è statica, si vuole piuttosto adottare un approccio dinamico che evidenzi, come ribadisce il sottotitolo, “Esperienze e prospettive del Retail”.
InStore si rivolge ai buyer, manager e imprenditori della distribuzione moderna, manager dell’industria e ai fornitori di servizi.

Il sito www.Instoremag.it aggiornato quotidianamente, è la finestra aperta sull’attualità di riferimento della community del retail e dell’industria del largo consumo e fa largo impiego di contenuti video e gallerie fotografiche. La sua efficacia è inoltre rafforzata dal collegamento con la newsletter. Il sito è organizzato secondo tre aree tematiche (Attualità, Approfondimenti, Immobiliare) oltre ai Video, Fotogallery e all’archivio dei numeri, sfogliabili online. Le notizie più significative aprono la home page, mentre nella side bar trovano spazio banner, brandpost, tag e altri tools di servizio, oltre alla finestra di collegamento con la pagina Facebook.

inStore

Webitmag.it

Webitmag.it è il web magazine con contenuti e servizi dedicati ai professionisti del settore turismo, focalizzato su innovazione e tecnologia, analisi e studi, foto, video ed eventi, oltre ad una ricca produzione, ogni giorno, di news e novità di settore. Il sito è organizzato in canali tematici: Tour Operator e Agenzie viaggi, Trasporti e Mobilità, Strutture ricettive, Online travel e Tecnologia, Economia e Fisco, oltre alle sezioni Analisi e Studi, Destinazioni, Appuntamenti. E poi rubriche periodiche su Lavoro, Innovazione, Eventi di settore e contenuti multimediali.
Letto da tutti i professionisti che lavorano nelle aziende e nelle istituzioni del settore turistico: agenzie di viaggio, alberghi, tour operator, compagnie di trasporti, enti del turismo, dmo, ota, gds, startup.

Webitmag.it

EVENTI

Fiera Milano Media, con le testate Mixer, inStore e il sito weBitmag.it sul mondo del turismo, organizza eventi tematici e personalizzati, tailor-made sulle esigenze del cliente, per fare business. Una rete di professionisti, in grado di gestire l’intero processo di organizzazione dell’evento, studia il brief e le richieste dell’azienda cliente. Si parte quindi dagli obiettivi di comunicazione e marketing dell’inserzionista per arrivare insieme a costruire i contenuti dell’evento e definire il panel relatori. Una volta definito il programma, il team che segue l’evento si occupa del contatto e gestione dei relatori, piano media per la comunicazione, ricerca della location, coordinamento di tutta l’attività organizzativa e logistica con i vari service necessari per l’evento (supporto audio-video, hostess…), svolge attività di ufficio stampa. L’azienda cliente solitamente interviene con uno speech nel programma dell’evento, si crea un network di contatti e relazioni e appare con il suo logo in tutta la comunicazione dell’evento, sia sui mezzi tradizionali sia sui social media.

Eventi B2B

HOUSE ORGAN

House organ

Fiera Milano Media progetta e gestisce house organ per le aziende, seguendo tutta la filiera del processo di realizzazione.
Dalla redazione che si occupa dei contenuti alla stampa e distribuzione dell’house organ, fino alla eventuale messa online e relativa campagna di comunicazione, confezionando un vero e proprio prodotto chiavi in mano e tailor made.

SEI INTERESSATO (OPPURE HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI)?

Il team di PuntoCom è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue richieste.

Richiedici una consulenza