Eventi culturali

Negli anni abbiamo stipulato delle partnership con società organizzatrici di eventi di tutto il panorama italiano a cui forniamo la nostra consulenza per la ricercare degli Sponsor. Il nostro obiettivo è quello di costruire delle esperienze tailor-made per i nostri clienti in funzione di quelle che sono le loro esigenze di comunicazione sul territorio. Le attività che proponiamo sono molteplici e variano a seconda del tipo di investimento che l’azienda è disposta a fare. Per maggiori informazioni il nostro team è a disposizione!

HOME FESTIVAL

Premiato ormai da 5 anni come migliore festival musicale italiano e il 3° in Europa per intrattenimento, accoglienza e servizi. Da Luglio 2019 si svolgerà nella nuova location a Venezia, ex parco San Giuliano, con l’edizione più grande ed a Settembre con l’appuntamento fisso di ogni anno nella storica sede della punta della dogana a Treviso. Ormai è riconosciuto da tutti come il “Coachella” Italiano. Unisce musica, arte e intrattenimento. Non è la solita rassegna musicale itinerante ma un vero e proprio festival internazionale con strutture personalizzate per i partner interne all’area e dove ognuno può esprimere i valori del proprio brand. 3 stages (2 dei quali suonano sempre in contemporanea), area relax, area food, area sport, area negozi e dal 2016 anche area camping ossia Home Garden (unico festival in Italia ad averlo). Ogni anno calamita oltre 90.000 persone, che ormai hanno fatto proprio il motto “benvenuti a casa”.

PARCO DELLA MUSICA

È il giardino estivo più fresco e colorato di Padova con oltre 130.000 presenze da Giugno a Settembre.

Nato nel 2015, il Parco della Musica è una manifestazione che sta conquistando di anno in anno un posto di rilievo nella geografia degli appuntamenti estivi padovani. Immerso in una delle aree verdi più grandi della città del Santo, il Parco della Musica accoglie da fine maggio a metà settembre, migliaia di persone che vivono gli spazi grazie ad una variegata proposta musicale di qualità e a numerosi appuntamenti di intrattenimento.

FUTURE VINTAGE FESTIVAL

Il Future Vintage Festival di Padova è il festival della comunicazione e del lifestyle che ha l’obbiettivo di individuare le tendenze contemporanee contaminate dal Classico e la storia delle icone in continua evoluzione. Tra ospiti, conferenze, esposizioni, laboratori e concerti.

Il Festival si svolge al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova,  una location ideale per sottolineare il connubio tra passato e presente. Ex tribunale di Padova, un edificio del XVI secolo ristrutturato in vetro e acciaio. Posizionato nel cuore del centro storico di Padova, è in grado di ospitare esposizioni, workshop creativi, spettacoli e conferenze.

PIACERE SPIAGGIARIMINI

È il braccio operativo che riunisce oltre 200 operatori delle spiagge di Rimini. Si tratta di un sistema completo che trasforma le esigenze di visibilità e promozione delle aziende in piani di comunicazione integrata e coordinata su tutti i supporti presenti sulla spiaggia di Rimini over and below the line.

Nelle estati 2017 e 2018 abbiamo collaborato anche alla realizzazione di progetti speciali come il  Pittarello Sport Village e il Progetto Relax sotto l’ombrellone di Tigotà, con tante attività di animazione e coinvolgimento per i partecipanti, tornei di beach tennis e footvolley presso i bagni del litorale di Rimini.

Un mare di fuoco

Un mare di vino

FESTIVAL SHOW

Un festival musicale itinerante che trova casa nelle principali piazze di Veneto, Friuli Venezia-GiuliaLombardia ed Emilia Romagna, da Giugno a Settembre. È un evento completamente gratuito che richiama un pubblico molto ampio per tutta la sua durata e che viene seguito anche grazie alle reti radio e televisione che lo trasmettono. Festival Show ha, poi, grande trazione anche su stampa quotidiana e periodica, siti web, radio e TV: decine di media raccontano, ogni estate, la bellezza di questo evento e tutti i famosi cantanti ospitati sui palchi di ogni tappa.
Un appuntamento come questo registra un’esposizione mediatica di almeno tre mesi e comporta un’inerzia di comunicazione per almeno un altro anno.

VENICESTREEAT® 2018

Nella storica e bellissima cornice del Forte Marghera, famosa per la posizione strategica e per le migliaia di presenze fatte registrare durante tutto l’anno nel corso degli eventi nel comune di Venezia, ha luogo VeniceStreeat® – Food&BeerFest, l’evento dedicato al mondo del food e dei birrifici artigianali. 

VERSILIANA

La Versiliana è la rassegna estiva di eventi organizzati all’interno dell’omonimo parco a Marina di Pietrasanta (Lucca). È l’evento più atteso dell’estate toscana in quanto raccoglie importantissime personalità del mondo dello spettacolo, della politica, del giornalismo e della cultura, offrendo un mix perfetto tra cultura, musica e divertimento. È sicuramente un evento unico nel suo genere e particolarmente amato e partecipato da tutta la community di lettori e utenti che segue i nostri prodotti editoriali. La Versiliana supera ampiamente le 110.000 presenze ed è caratterizzato da un pubblico di livello socio-economico e culturale medio-elevato. Il festival è strutturato con: 40 concerti e spettacoli di danza, teatro e intrattenimento; oltre 50 appuntamenti con i massimi esponenti del giornalismo, della politica, dello spettacolo e della cultura; 4 giorni dedicati alla festa annuale de Il Fatto Quotidiano con oltre 25.000 presenze. Da quest’anno sarà presente anche un’area dedicata ai bambini “La Versiliana dei piccoli” caratterizzata da un intenso programma di eventi, attività, spettacoli teatrali e laboratori con inizio ogni pomeriggio fino alla sera per tutta la durata della rassegna.

SUMMERTIME CHOIR – EARTH

L’associazione musicale Summertime, grazie alla collaborazione con Nico Zaramella ed alcuni dei più noti fotografi naturalisti del mondo, presenta il progetto EARTH. Il concerto di Natale vede i Summertime esibirsi in una veste nuova, con una scelta di repertorio che ha anche cura dei temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e che consente la proiezione di contributi video con fotografie scattate dai più grandi fotografi naturalisti al mondo presenti in sala a promuovere l’evento.

Diventare partner dell’evento garantisce una grande visibilità: per l’ultimo spettacolo alla Kioene Arena ci sono stati 4.300 spettatori, 50.000 flyer distribuiti in città, 5.000 brochure di sala, 30 cartelloni 6×3 e un grandissimo engagement sui social.

ROMICS

La fiera di Roma, come ogni anno, ospita l’evento dedicato a fumetti e videogameRomics conta circa 220.000 spettatori ad edizione ed è tra le manifestazioni più importanti del settore.

Privacy Preference Center